TEST - ARCSOFT PORTRAIT+

Recentemente ho provato il nuovo software di foto ritocco ArcSoft Portrait+
Finora avevo usato un'altro software per i miei foto ritocchi e devo dire che con questo nuovo software i risultati sono nettamente migliori.

E' molto facile da usare, gli strumenti sono semplici e chiari e inoltre riconosce da solo i tratti somatici come sopracciglia, occhi, naso, bocca e mascella mentre con altri software, bisogna indicarli manualmente prima di iniziare qualunque intervento.
Questo software invece li riconosce da solo, ho usato una foto con una modella ripresa in piano americano e il software autonomamente ha effettuato gli interventi solo sul viso.




Per iniziare dopo aver caricato la foto, bisogna solo selezionare uno a scelta fra i 10 preset: le prime tre sono opzioni a gradazione crescente per levigare la pelle. A me non piacciono i fotoritocchi sul viso dove la pelle sembra quasi perlata e questi tre gradi di intervento sono perfetti per i miei gusti.
Devo dire che rispetto al software che usavo in precedenza questo permette di essere più precisi e gli interventi sulla pelle sono più realistici.

Qui sotto c'è la schermata dell'intervento di levigatura minore (preset 1)



Questo invece è lo screenshot dell'intervento di levigatura maggiore (preset 3)




Gli altri sette preset uniscono la levigatura della pelle ad altri interventi più specifici, alcuni sono molto utili e uno o due un pò meno ma ovviamente dipende dalla foto usata
levigatura della pelle + conserva lentiggini
levigatura della pelle + rimuovi riflessi
levigatura della pelle + snellisci volto
levigatura della pelle + sorriso
levigatura della pelle + sbianca denti
levigatura della pelle + luminosità occhi
levigatura della pelle + effetti multipli

Una volta scelto un preset si possono utilizzare le regolazioni fini se si vuole fare un lavoro più preciso, altrimenti per la maggior parte delle situazioni vanno già bene così.
Ovviamente si può anche fare un ritocco partendo da zero senza utilizzare i preset.


Lo screenshot qua sotto mostra l'effetto "pelle levigata + sorriso"; notate come il software ha riconosciuto la bocca e ha modificato l'espressione in maniera naturale. Se la foto non l'avessi fatta io potrei fare fatica a riconoscere l'originale ...




Per valutare le modifiche si può utilizzare la modalità di visione "prima/dopo" così possiamo tenere sotto controllo la foto originale a sinistra e evitare di esagerare col fotoritocco.




Per concludere ArcSoft Portrait+ è un buon strumento di lavoro, facile da usare e preciso.


ATTENZIONE!

Arcsoft, l'azienda che ha sviluppato il software Portrait+ di cui ho scritto un test tempo fa, ha deciso di fare uno sconto ulteriore del 45% sul prezzo di listino a quelli che hanno letto il mio post!
questo sconto si somma ad altri eventuali sconto praticati al momento sul sito.

Per avere lo sconto dovete andare nel mio sito e cliccare sul link della Arcsoft.
Quando siete nella pagina del negozio Arcsoft  cliccate su acquista e indicate come codice coupon Portrait45



Comments

  1. Grazie Stefano per questa recensione, ci hai fatto scoprire un ottimo strumento indispensabile per il nostro lavoro! Sarà il mio prossimo acquisto!

    ReplyDelete

Post a Comment